Four Stars

MIBC
MASTER
UNIVERSITARIO
IN INTERNATONAL BUSINESS
IN CHINA


Condizioni agevolate solo per te che hai già partecipato, o stai per partire per uno dei nostri Programmi di Stage in Cina:

  • recupero di un anno accademico
  • partecipazione esclusiva alla formazione in aula di 3 mesi con Project Work finale
  • costo ridotto di più del 50%
  • possibilità di un piano di finanziamento a 24 mesi


Master di I Livello, 60 CFU

Anno Accademico: 2018/2019
Inizio lezioni a Milano: febbraio 2019
Partenza per Shanghai: giugno 2019
Termine del corso: novembre 2019
Frequenza: attività didattica frontale 70%
Sedi:
Milano - Via Meravigli 7, presso la sede del NIBI - Camera di Commercio di Milano
Milano - Via Tortona 27, presso SUPERSTUDIO+
Shanghai

Scadenza delle iscrizioni: 30 novembre 2018

Per informazioni:
FourStars: mazzolini@4stars.it - Tel. +39 02 48100694
LUM School of Management: postgraduate@lum.it - Tel. +39 080 6978236

Scarica il pdf del programma

I nostri studenti ti raccontano perchè hanno scelto il Master MIBC e come questa esperienza darà una svolta alla loro carriera internazionale!


Dal partenariato con la School of Management dell’Università LUM Jean Monnet nasce il Master universitario di I livello in International Business in China
il cui principale obiettivo è formare figure professionali con forti competenze sui mercati asiatici, con particolare riferimento allo sviluppo di progetti e relazioni tra Italia e Cina. In un contesto attuale di profonda trasformazione MIBC rappresenta una vera e propria tranforming experience per giovani laureati che desiderano accrescere la propria competenza e professionalità sulle abitudini culturali e sui modelli di gestione aziendale asiatici (con particolare focalizzazione sul contesto della Cina).
Il Master rappresenta una proposta unica nel panorama italiano che include un programma di alta formazione coniugato ad un tirocinio formativo personalizzato e garantito a tutti gli studenti attraverso le modalità proprie di FourStars con copertura logistica a 360 ° compresa nel costo.

La struttura del programma
Il Master, erogato in modalità frontale a Milano e Shanghai, prevede 470 ore di formazione in aula (di cui 320 ore a Milano e 150 ore a Shanghai), 320 ore di tirocinio a Shanghai (3 mesi) e 140 ore di project work finale, da discutere a conclusione del Master.

Il programma
Sarà erogato totalmente in lingua inglese, si articola in 5 fasi:

  • 1. International Business Management (Milano)
    - International Strategies
    - Business Administration
    - Financial Accounting
    - Global Economics & International Finance
    - Human Resource Management
    - Entrepreneurship and Startup management
  • 2. Focus on China (Milano)
    - Managing in the ASIA Pacific
    - Cross-cultural management
    - International Business Law
    - Digital Marketing & Social Media communication
    - Supply Chain Management & Logistics
    - Fashion, Luxury and Made in Italy
    - Professional Services for Internationalization in China
  • 3. Chinese Language Immersion (Shanghai)
    - Corso intensivo di cinese (150h)
  • 4. Internship in China (Shanghai)
  • 5. Project Work and Final Dissertation


Crediti formativi e titolo di Master
Al termine del Master e a seguito della valutazione dell’elaborato finale si consegue il titolo di Diploma di Master universitario di primo livello in “International Business in China” con l’ottenimento di 60 crediti formativi (CFU).
Per l’ottenimento dei crediti formativi tutti i partecipanti al Master dovranno superare le verifiche intermedie e discutere la tesi finale (project work).

La Faculty
I docenti del Master provengono dalla LUM School of Management e dal NIBI (Nuovo Istituto di Business Internazionale-Camera di Commercio di Milano). A essi si affiancano consulenti e professionisti esperti in mercati emergenti e portatori di conoscenze ed esperienze innovative e altamente specialistiche. Il corso intensivo di lingua cinese è gestito da FourStars, tenuto presso scuole in partenariato accreditate dal Ministero dell'Istruzione Cinese.

Direzione scientifica
Il Direttore scientifico del Master è il Prof. Antonello Garzoni, ordinario di Strategie Competitive e Prorettore all’Internazionalizzazione presso l’Università LUM Jean Monnet (garzoni@lum.it).

Supervisory Board
Il Supervisory Board è composto dal Prof. Sung-Jo Park (Professore emerito presso la Free University di Berlino), dal Prof. Remy Cohen (Professore di International Finance presso l’Università LUM Jean Monnet), dalla Dott.ssa Chiara Grosso (Presidente di FourStars), dal Dott. Federico Maria Bega (Dirigente Aree Strategiche di Promos e Responsabile NIBI - Nuovo Istituto di Business Internazionale, Camera di Commercio di Milano) e dal Dott. Domenico Russo (Deloitte).

Iscrizione al Master
La quota di iscrizione include: materiale didattico in formato digitale e manuale di lingua cinese, volo A/R da Milano a Shanghai, visto di ingresso in Cina, pick up in aeroporto all’arrivo, accommodation in Cina in appartamenti in condivisione per il periodo previsto (3 mesi), kit di benvenuto, assistenza in loco nei giorni e negli orari lavorativi (esclusivamente per emergenze e problematiche relative ai servizi erogati).

Il Master prenderà avvio al raggiungimento di un minimo di 15 partecipanti.